martedì 21 febbraio 2012

Il Governo del Preside Monti !!


       

........Cosa ha fatto bene  e cosa potrebbe fare  !!....

-         Ha fatto Bene -- a dire no  alla candidatura di Roma alle Olimpiadi del 2020.
     Pietro  Mennea  uomo di sport, a differenza dei  vertici della burocrazia di questo settore da trent’anni, conoscitore dell’evento  Olimpiadi, ha detto: "È stato evitato un massacro". Sarebbe stata una follia spendere, 800milioni di euro l’anno, da qui al 2019, in una situazione di crisi come questa e senza nessuna garanzia di un ritorno economico adeguato ,per un senso di orgoglio nazionale. E bene ricordare  che le Olimpiadi di Atene del 2004 hanno dato un colpo di grazia alla Grecia!!!.
-         Ha fatto Bene –-  non dipendendo da demagogie politiche e partitiche  ha potuto prendere una misura che nessun governo italiano aveva mai osato prendere: il ridimensionamento delle nostre Forze Armate. Dovrebbero ridursi  uomini e generali ( 425 i cui molti hanno superato i 70 anni !). Per la dotazione  tecnologica dei 131 cacciabombardieri americani F35, che costano 80 milioni di euro l’uno, se ne acquisteranno, per ora, solo quattro.
-         Potrebbe fare –- eliminare le missioni di pace  che hanno poco di pacifico come quella in Afghanistan  e il ritiro delle nostre truppe  ma questo spetta al parlamento!!. Resta il fatto che in Afghanistan non solo paghiamo i Talebani perché non ci attacchino ma anche, in alcune zone, perché ci difendano. Per questo abbiamo avuto relativamente pochi caduti, ultimi tre di ieri l’altro !! mentre quelli americani sono più di 1500, quelli inglesi più di 400 : gli olandesi, , se ne sono già andati, i canadesi, i francesi e i polacchi lo faranno entro la fine del 2012. Anche gli  americani, che non reggono più una "guerra che non si può vincere" non possono permettersi di spendervi 40 miliardi di dollari l’anno, e stanno trattando col Mullah Omar,  capo indiscusso degli insorti, è l’unico in gradoni fermare la guerriglia. Allora? Solo noi dobbiamo rimanere lì come allocchi? La missione ci costa un miliardo di euro l’anno che potrebbe essere utilizzato in maniera piu proficua .

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page