martedì 28 febbraio 2017

io spengo il televisore

😈rai1  tutti i giorni ..

parla  agli italiani del presidente degli Stati Uniti ... ma fa capire  che non lo sopportano ..
non è un soggetto politicamente corretto  ma ...se utilizzassero i loro sistemi di rilevazione degli ascolti   , si accorgerebbero che gli italiani non sono d'accordo  con n il loro gradimento ... soprattutto vedrebbero che  uno .. tanti .non saprei   cambiano canale  televisivo   ..  comunque loro vanno avanti   perchè sono comandati  a parlare male  del presidente Trump !  😈
la nostra emittente televisiva  capofila  e filogovernativa per adozione, al contrario  di come si comporta  , potrebbe dare  anche altre informazioni  sull'attuale presidente Usa  .
Il quotidiano  ' La Stampa '  riporta una interessante intervista  a Charles A. Kupchan, già assistente speciale per la Sicurezza nazionale del presidente Barack Obama, uno dei principali pensatori dell’establishment americano.
Costui , da  intellettuale di rango ,  ha  analizzato il successo americano  dell'attuale presidente cosi riportato dal quotidiano : 
In lotta per guadagnare un salario di sussistenza, a disagio con la diversità sociale alimentata dall’immigrazione, e preoccupati per il terrorismo, un numero considerevole di elettori delle democrazie occidentali ha la sensazione di aver tutto da perdere dalla globalizzazione – e vuole abbandonarla. Giusto. La legittima rabbia di questi elettori rende chiaro che i nostri sistemi politici post-industriali non hanno fatto abbastanza per gestire la globalizzazione e garantire che i suoi benefici fossero condivisi più ampiamente nelle nostre società. Qualunque cosa si pensi di Donald Trump, la sua ascesa rivela che c’è un disperato bisogno di riformulare il patto sociale che sostiene il centrismo democratico e il sostegno popolare a un ordine liberale internazionale.
Il punto, secondo Kupchan, è che Trump e i populisti non sono in grado di rispondere a tale necessità. E dunque occorre porre rimedio alla loro vacuità programmatica onde scongiurare il rischio che la Pax Americana e la Pax Britannica, che hanno fornito le basi dell’attuale mondo globalizzato, naufraghino definitivamente. 


La domanda sorge spontanea : ma dobbiamo essere per forza un popolo di globalizzatI ??
chi ha deciso questa nostra condizione ? ci vogliono avvertire almeno?
😡🔊♬♬

Etichette:

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page